Porsche Boxster 2012: arriva in primavera

Simonluca Pini
07 Ottobre 2011
63 Foto
Porsche Boxster 2012: arriva in primavera

Ultimi test per la nuova Porsche Boxster che sarà presentata nella primavera del 2012.

Ultimi test per la nuova Porsche Boxster che sarà presentata nella primavera del 2012.

La nuova Porsche Boxster 2012 è quasi realtà. La presentazione al Salone di Ginevra in programma a marzo 2012 si avvicina e per la terza generazione della roardster di Zuffenhausen è il tempo degli ultimi collaudi.

Battezzata 981 come codice progettuale, la nuova Porsche Boxster presenta linee più decise e dimensioni leggermente aumentate rispetto al modello attuale, un frontale ispirato alla nuova 911 e prese d’aria dalle grandi dimensioni per raffreddare le nuove motorizzazioni in arrivo. Non mancano anche nuovi luci a LED all’anteriore e al posteriore.

Progettata su una piattaforma completamente nuova, la futura Porsche Boxster 2012 nasconderà le novità più interessanti sotto al cofano. La gamma delle motorizzazioni dirà addio all’attuale versione sei cilindri 2.9 litri da  255 cavalli e vedrà il debutto di una nuova unità quattro cilindri 2.5 litri da circa 270 cavalli. La nuova Boxster S vedrà salire la potenza dell’unità 3.4 litri sei cilindri ad oltre 360 cavali. Entrambi i motori saranno abbinabili alla trasmissione sequenziale sette marce PDK.

La nuova Porsche Boxster debutterà al Salone di Detroit in programma a gennaio 2012, per poi arrivare nelle concessionarie entro la prossima primavera.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background