Kia Tam, una nuova compatta elettrica

Realizzata sulla base della Hyundai i10, Kia lancerà entro la fine del 2014 una vettura elettrica. Il modello firmato Hyundai arriverà nel 2015.

Hyundai i10 2010

Altre foto »

La gamma Kia è pronta ad allargarsi. Arriva dalla Corea del Sud la conferma della produzione di un nuovo monovolume compatto ad alimentazione elettrica. Battezzato provvisoriamente Tam, il nuovo modello sarà caratterizzato dalla presenza delle portiere scorrevoli e dall'ampio spazio a bordo nonostante le dimensioni ideali per il traffico cittadino.

Realizzata in circa 2000 esemplari entro la fine del 2012, la nuova Kia aprirà la strada ad una nuova famiglia di modelli ibridi ed elettrici. Hyundai Motor Group ha confermato la produzione di due nuovi veicoli a zero emissioni in commercio entro il 2015.

Questa serie di annunci sottolinea la volontà del gruppo coreano di puntare su modelli eco-compatibili, abbandonando la strada delle motorizzazioni  tradizionali e ponendosi così in netto vantaggio rispetto alla concorrenza. Come visto al Salone di Francoforte, sono molti i costruttori preoccupati dall'avanzata di Hyundai.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 04 ottobre 2011

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.