Chrysler Delta, pronta al debutto in UK

Dopo il restyling che ne ha aggiornato la linea, la Delta è pronta al debutto in Gran Bretagna, dove sarà venduta con il marchio Chrysler.

Chrysler Delta

Altre foto »

La Chrysler Delta è tra i modelli italiani del gruppo Fiat che hanno cambiato "casacca" nella loro avventura sui mercati esteri ed è pronta al debutto in Gran Bretagna (UK). Sotto il marchio Chrysler c'è dunque anche la Lancia Delta, forte del recente restyling che ha apportato alcune modifiche tese a rendere più attuale la linea.

La rinnovata Delta - che, al pari della più piccola Ypsilon, non sarà importata negli USA - si conferma così una delle alternative più eleganti del suo segmento, confermando anche sotto Chrysler l'impostazione di berlina compatta di classe, regalando al brand americano la possibilità di offrire un'alternativa "di lusso" in quei segmenti in cui finora non aveva osato addentrarsi con decisione, come spiegato dal direttore del marchio Nigel Land.

Il comfort e lo spazio a bordo saranno due dei principali cavalli di battaglia della Chrysler Delta, che punta sul passo di 2,7 metri per offrire un abitacolo sfruttabile, dove spiccano le finiture in pelle e Alcantara, con il cruscotto rivestito in pelle Frau o, negli allestimenti al top, di tessuto Benová, finora appannaggio di vetture di categoria superiore e per la prima volta impiegato su una vettura di segmento C.

I motori sono invece i noti benzina 1.4 T-Jet e 1.4 MultiAir, ai quali si aggiungono i due turbodiesel 1.6 Multijet e 2.0 Multijet. La dotazione è completa e non lesina accessori soprattutto dal punto di vista della sicurezza, con sistemi elettronici come l'Absolute Handling System, l'Electronic Stability Control, l'Hill Holder, l'Anti Slip Regulation e l'MSR.

Sulla Chrysler Delta i tre allestimenti disponibili (S, SE e SR) offrono tutto quanto è necessario a viaggiare in pieno comfort, tra cui la radio con CD ed MP3, il climatizzatore, il volante regolabile in altezza e profondità con comandi audio integrati, il cruise control, il sistema Blu&Me e i cerchi in lega da 17 pollici (per la Delta SR).

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 settembre 2011

Altro su Chrysler

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas
Tecnica

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica
Tecnica

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica

Google e FCA inizieranno presto i test su strada delle 100 Chrysler Pacifica dotate di tecnologia a guida autonoma.

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.