Bentley, in futuro la gamma si allargerà

Francesco Donnici
28 Settembre 2011
28 Foto
Bentley, in futuro la gamma si allargerà

La Casa anglosassone per ampliare l’offerta della propria gamma starebbe studiando dei nuovi modelli su base Mulsanne e Continental.

La Casa anglosassone per ampliare l’offerta della propria gamma starebbe studiando dei nuovi modelli su base Mulsanne e Continental.

Per soddisfare la domanda in costante aumento dei modelli Bentley, la Casa inglese sta studiando il lancio di inedite varianti di carrozzeria realizzate sulla base dell’ammiraglia Mulsanne e della sportiva Continental GT.

L’idea è quella di seguire la strategia inaugurata dalla Porsche, altro brand appartenente all’orbita del Gruppo Volkswagen che negli ultimi anni sta moltiplicando la propria gamma con il lancio di numerosi modelli.

La notizia di un possibile ampliamento della gamma Bentley è stata diffusa direttamente dal numero uno del Costruttore inglese, Wolfgang Durheimer, che ha riferito alla stampa britannica le future intenzioni del marchio, giudicato in piena salute e con grandi prospettive, ma con ancora un bilancio in rosso.

Nei programmi futuri della Casa anglosassone – precisa Durheimer – ci sarà il lancio di una versione a passo lungo della Mulsanne, anche se ancora non è stato deciso se il nuovo modello verrà proposto nella gamma, oppure se sarà disponibile solo su richiesta specifica del cliente.

Per quanto riguarda invece i programmi di ampliamento della “famiglia” Continental, l’amministratore delegato non è sceso in particolari, accennando solamente ad una possibile declinazione alleggerita, anche se noi non escludiamo un’inedita versione con passo accorciato e dimensioni più compatte.

Bentley Continental GT Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background