Nissan GT-R 2013: la potenza sale a 570 cavalli

Nissan è al lavoro sulla motorizzazione V6 della GT-R: dal 2013 la potenza arriverà a 570 cavalli e scenderanno le emissioni inquinanti.

Nissan GT-R Model Year 2011

Altre foto »

La Nissan GT-R è pronta ad affrontare la sfida con la nuova Porsche 911. Dopo gli ottimi risultati ottenuti contro la versione 997, i tecnici giapponesi starebbero sviluppando una serie di novità per permettere alla nuova GT-R, attesa nelle concessionarie a partire dal 2013, di rimanere "davanti" anche alla Porsche 991.

Durante un evento organizzato sul circuito tedesco del Nurburgring, secondo alcuni testimoni presenti, Nissan ha presentato le novità in arrivo sulla GT-R 2013. Grazie ad una nuova mappa della centralina motore e all'impianto di scarico rivisto, la potenza della coupé nipponica arriverà a toccare i 570 cavalli. L'aumento di cavalleria sarà abbinato ad una regolazione inedita delle sospensioni e ad nuova mappatura della trasmissione.

Se l'estetica non subirà modifiche sostanziali, la nuova Nissan GT-R presenterà un'aerodinamica rivista, grazie alla quale il motore V6 riceverà un miglior raffreddamento e le emissioni nocive caleranno in virtù della migliore efficienza. Con l'arrivo della versione 2013, la Nissan GT-R sarà commercializzata nelle edizioni Premium Black ed Egoist in tutto il Mondo.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN GT-R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 27 settembre 2011

Altro su Nissan GT-R

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei
Ultimi arrivi

Nuova Nissan GT-R Nismo: i prezzi europei

Il listino parte da 184.950 euro sui mercati francese e tedesco.

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Nissan GT-R Track Edition: nuova serie speciale

In vendita a 118.900 euro, la nuova GT-R Edition si pone a metà fra Premium, Prestige e Black Edition e la ultraperformante Nismo.

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV
Anteprime

Nissan GT-R Nismo 2016, la supercar raggiunge i 600 CV

La Casa giapponese rinnova nell’estetica e nella meccanica la Nissan GT-R Nismo, che ora raggiunge i 600 CV.