Lotus Exige S: il video ufficiale

Nell’inedito video dedicato alla nuova Lotus Exige S, la sportiva di Hethel affronta un pugile in un combattimento all’ultimo sangue.

Lotus Exige S

Altre foto »

Dopo averla svelata in tutta la sua bellezza al recente Salone di Francoforte, Lotus ha pubblicato un inedito video promozionale dedicato alla Exige S, ultima espressione della filosofia sportiva del Costruttore automobilistico britannico.

La nuova supercar Lotus si distingue per l'utilizzo di un leggerissimo corpo vettura di soli 1080 kg, abbinato al potente propulsore sovralimentato V6 3.5 litri, preso in prestito dalla più grande Evora S e capace di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia massima pari a 400 Nm. Valori che permettono di bruciare il fatidico scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, mentre la velocità di punta ottenuta è di ben 274 km/h.

Il breve cortometraggio mostra un esemplare della sportiva della Casa di Hethel di colore nero, mentre si prepara ad affrontare in pista un pugile al quanto arrabbiato. L'improbabile "duello" si svolge tra una serie di derapate effettuate dalla Exige che si alternano ai micidiali colpi del pugile che arriva addirittura a sfondare un cristallo della sportiva inglese. Nell'ultima parte del video, il pugile - visibilmente provato e sporco - e la nuova Lotus si affrontano nel duello finale, mentre in sovraimpressione compaiono dei frame con un elenco  delle impressionanti qualità della vettura: extreme, speed, agility, power.

Il combattimento si chiude con il prevedibile ko del pugile e i festeggiamenti della Lotus Exige, manifestati con delle derapate concentriche effettuate intorno all'atleta immobile sull'asfalto, prima che la vettura esca di scena a tutta velocità. Il video realizzato utilizzando molte tecniche cinematografiche, probabilmente nasconde nelle sue immagini la sfida lanciata dalla Exige alla regina del segmento: la Porsche Boxster.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EXIGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 settembre 2011

Altro su Lotus Exige

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera
Ultimi arrivi

Lotus Exige Sport 380: ancora più potente e leggera

L’ultima creazione della Casa di Hetel guadagna potenza e perde peso con lo scopo di offrire prestazioni al cardiopalma.

Lotus Exige 350 Special Edition
Ultimi arrivi

Lotus Exige 350 Special Edition

La serie speciale della Exige celebra i 50 anni della sede di Hethel

Lotus Exige Sport 350: sportiva ultraleggera
Ultimi arrivi

Lotus Exige Sport 350: sportiva ultraleggera

Il Costruttore britannico ha svelato la sua ultima sportiva, caratterizzata da un peso alleggerito fino all’osso e da un V6 sovralimentato da 350 CV.