Bugatti Galibier: dal 2013 con molte novità

Il presidente di Bugatti ha parlato del lavoro di affinamento sulla Galibier, la berlina di lusso che arriverà sulle strade dal 2013.

Bugatti 16 C Galibier Concept

Altre foto »

Arrivano novità per quanto riguarda la Bugatti Galibier, futura berlina di lusso e ad alte prestazioni della casa francese che arriverà sul mercato nel 2013, contrariamente alle voci che parlavano di un congelamento del progetto.

A parlare dei prossimi passi di Bugatti è stato il presidente Wolfgang Durheimer, che ha confermato alla stampa come il modello definitivo della quattro porte riceverà sostanziali modifiche rispetto alla concept Bugatti 16C Galibier da cui prenderà spunto.

Durheimer a tal proposito ha spiegato che la Galibier si prepara ad entrare nella seconda fase del suo sviluppo, attraversando un percorso che dovrà portare alla sua versione definitiva entro Natale, quando il progetto, comprensivo di tutte le modifiche rispetto al prototipo, sarà presentato al consiglio d'amministrazione del gruppo Volkswagen a cui la Bugatti appartiene.

Il manager ha parlato anche del motore della Galibier, che dovrà avere almeno 1.000 cavalli, mentre dal punto di vista stilistico le modifiche ci concentreranno soprattutto sulla zona del montante centrale, con l'obiettivo di fornire una migliore accessibilità e maggiore abitabilità ai passeggeri posteriori, guadagnando qualche centimetro in lunghezza.

La prossima supercar di Bugatti trarrà in qualche modo beneficio dall'esperienza fatta con la Veyron, tanto che la stessa casa francese ha invitato i propri clienti a salire sulla 16C Galibier in modo da trarre indicazioni ben precise riguardo l'impressione generale regalata dal prototipo, andando così a modificare proprio quegli aspetti che secondo la selezionata clientela Bugatti sono meno riusciti.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI GALIBIER: DAL 2013 CON MOLTE NOVITÀ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 settembre 2011

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.