Caterham al lavoro su nuovi modelli

Il marchio inglese Caterham, acquistato di recente dal Team Lotus F1, almplierà la propria gamma con nuovi modelli sportivi ispirati alla Seven.

Caterham SP/300.R : l’alba di una nuova era

Altre foto »

L'acquisto di Caterham da parte del Team Lotus F1 darà i primi frutti prossimamente, quando alla Caterham Seven si aggiungeranno alcuni nuovi modelli che porteranno la casa inglese ad acquisire un nuovo spessore, potendo contare su una gamma più articolata rispetto a quanto avvenuto in passato.

Le ambizioni del Team Lotus F1 sono quindi molto consistenti e pare che il patron Tony Fernandes voglia puntare sull'espansione nel mercato, facendo probabilmente leva sul richiamo e sulla vetrina regalata dal mondo delle corse. I nuovi modelli di Caterham saranno progettati interamente dalla Caterham Technology and Innovation, divisione creata appositamente con l'obiettivo di realizzare motori e telai per le vetture stradali, che secondo quando spiegato dai responsabili della casa inglese saranno modelli sportivi e ispirati alla leggerezza, senza perdere di vista la filosofia minimalista che si può ritrovare nella Caterham Seven. In aggiunta, la nuove vetture dovranno avere, per quanto possibile, prezzi accessibili.

I vertici del gruppo si dicono molto fiduciosi sulla riuscita di questo programma di rafforzamento dell'offerta e, a conferma di quanto facciano sul serio, giunge notizia dell'assunzione di Tony Chute, già tra i protagonisti del progetto che ha dato alla luce la Lotus Elise e adesso scelto come capo progettista delle vetture stradali di Caterham.

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM AL LAVORO SU NUOVI MODELLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 settembre 2011

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.