Caterham al lavoro su nuovi modelli

Il marchio inglese Caterham, acquistato di recente dal Team Lotus F1, almplierà la propria gamma con nuovi modelli sportivi ispirati alla Seven.

Caterham SP/300.R : l’alba di una nuova era

Altre foto »

L'acquisto di Caterham da parte del Team Lotus F1 darà i primi frutti prossimamente, quando alla Caterham Seven si aggiungeranno alcuni nuovi modelli che porteranno la casa inglese ad acquisire un nuovo spessore, potendo contare su una gamma più articolata rispetto a quanto avvenuto in passato.

Le ambizioni del Team Lotus F1 sono quindi molto consistenti e pare che il patron Tony Fernandes voglia puntare sull'espansione nel mercato, facendo probabilmente leva sul richiamo e sulla vetrina regalata dal mondo delle corse. I nuovi modelli di Caterham saranno progettati interamente dalla Caterham Technology and Innovation, divisione creata appositamente con l'obiettivo di realizzare motori e telai per le vetture stradali, che secondo quando spiegato dai responsabili della casa inglese saranno modelli sportivi e ispirati alla leggerezza, senza perdere di vista la filosofia minimalista che si può ritrovare nella Caterham Seven. In aggiunta, la nuove vetture dovranno avere, per quanto possibile, prezzi accessibili.

I vertici del gruppo si dicono molto fiduciosi sulla riuscita di questo programma di rafforzamento dell'offerta e, a conferma di quanto facciano sul serio, giunge notizia dell'assunzione di Tony Chute, già tra i protagonisti del progetto che ha dato alla luce la Lotus Elise e adesso scelto come capo progettista delle vetture stradali di Caterham.

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM AL LAVORO SU NUOVI MODELLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 settembre 2011

Vedi anche

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Nuova Range Rover Velar: il debutto si avvicina

Land Rover si prepara a presentare una nuova Range Rover a metà strada tra Evoque e Range Rover Sport.

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Dacia Logan MCV Stepway: crossover wagon al Salone di Ginevra

Quarto modello della gamma Stepway che identifica le crossover romene è la variante "station" di Dacia Logan: ecco le caratteristiche della vettura.