Mercedes S 400 Hybrid in anteprima al MoTechEco 2009

Debutto italiano per la ibrida di lusso di Mercedes. Al MoTechEco 2009 in anteprima la Mercedes S 400 Hybrid

Mercedes S 400 Hybrid in anteprima al MoTechEco 2009

di Lorenzo Stracquadanio

30 aprile 2009

Debutto italiano per la ibrida di lusso di Mercedes. Al MoTechEco 2009 in anteprima la Mercedes S 400 Hybrid

.

La nuova Mercedes Classe S 400 Hybrid sarà presentata in anteprima italiana in occasione del MoTechEco, vetrina europea dedicata alla mobilità sostenibile che si terrà dal 14 al 16 Maggio e realizzata in collaborazione con il Comune di Roma e il sostegno della Regione Lazio e del Ministero dell’Ambiente.

L’ammiraglia di Stoccarda, recentemente ristilizzata, adotta il nuovo sistema ibrido Mercedes-Benz che abbina  il propulsore da 3.5 litri V6 da 279 CV ad un motore elettrico da 20 CV (15 kW) e al cambio automatico a sette rapporti 7G-Tronic.

In fase di decelerazione, l’unità elettrica funge da alternatore e immagazzina l’energia prodotta in frenata nelle batterie agli ioni di litio alloggiate nel vano motore che alimentano il sistema start/stop. Secondo i dati diffusi da Mercedes la Classe S 400 Hybrid è in grado di percorrere 100 chilometri con 7,9 litri di carburante per soli 186 g/km di emissioni CO2.

L’intenzione di Mercedes è quella di combinare lusso e responsabilità realizzando vetture eco-compatibili di segmento elevato, caratterizzate da consumi ed emissioni contenute: “Mercedes-Benz offrirà anche in futuro i massimi standard di sicurezza, comfort e tecnologia, rispettando in modo esemplare l’ambiente”, ha detto Dieter Zetsche, presidente di Daimler.

La Mercedes S 400 Hybrid arriverà sul mercato italiano in Giugno, con prezzi chiavi in mano a partire da 94.440 euro.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...