Mercedes SLS AMG Roadster, le nuove immagini

Nuove immagini ufficiali a disposizione per la Mercedes SLS AMG Roadster, la sportiva scoperta caratterizzzata dal potente V8 di 571 cavalli.

Mercedes SLS AMG Roadster, le nuove immagini

di Giuseppe Cutrone

23 settembre 2011

Nuove immagini ufficiali a disposizione per la Mercedes SLS AMG Roadster, la sportiva scoperta caratterizzzata dal potente V8 di 571 cavalli.

Sono state diffuse da Mercedes nuove immagini della SLS AMG Roadster, la scoperta di Stoccarda che al fascino della “Ali di gabbiano” in versione coupé unisce la possibilità di viaggiare a cielo aperto, con il vento tra i capelli e la strada davanti su cui sfrecciare grazie alla potenza di cui è dotata.

Caratterizzata da una carrozzeria in spaceframe in alluminio, la Mercedes SLS AMG Roadster si è fatta notare sin dalla sua presentazione per gli interessanti numeri legati al potente V8 di 6.3 litri, che eroga una potenza di 571 cavalli e una coppia di 650 Nm a un regime di 4.750 g/min. Ad esso è abbinato un cambio transaxle a doppia frizione a sette rapporti, per prestazioni dichiarate che vedono una velocità massima di 317 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Inoltre, la carrozzeria in alluminio si fa sentire per quanto riguarda il peso, contenuto in 1.660 kg, così da consentire consumi medi di circa 13,2 litri ogni 100 chilometri percorsi.

La capote in tessuto di cui la vettura è dotata si aziona autonomamente impiegando 11 secondi per chiudersi o per aprirsi e può essere attivata fino a una velocità di 50 km/h. La dotazione prevede inoltre l’assetto sportivo con sospensioni AMG Ride Control a regolazione elettronica, che consentono al guidatore di scegliere tra tre diverse modalità (Comfort, Sport e Sport Plus) in funzione del tipo di guida che si preferisce in ogni istante.

Di serie è offerto anche il Performance Media AMG, un sistema che raggruppa e mostra su uno schermo posto sulla plancia informazioni utili per chi vuole impegnare al massimo la SLS AMG Roadster in pista, si tratta di dati come la telemetria, i valori di accelerazione trasversale e longitudinale cui è sottoposta la vettura, i dati del motore e i tempi sul giro.