Audi RS5 Cabrio: confermata la produzione

L’Audi RS5 non sarà solo coupé: arriva dalla Germania la conferma della produzione della nuova RS5 Cabriolet.

Audi RS5 Cabrio: confermata la produzione

di Simonluca Pini

23 settembre 2011

L’Audi RS5 non sarà solo coupé: arriva dalla Germania la conferma della produzione della nuova RS5 Cabriolet.

L’Audi RS5 Cabriolet arriverà nelle concessionarie entro la prossima estate. Con l’arrivo del restyling dell’Audi A5, presentata in questi giorni al Salone di Francoforte, sono circolate in rete le prime immagini della versione iper-sportiva realizzata dal Reparto Renn Sport.

Modificata nel frontale grazie all’introduzione della nuova calandra e dei gruppi ottici ispirati al rinnovato corso stilistico del marchio di Ingolstadt, la nuova Audi RS5 cabriolet si riconoscerà per le grandi prese d’aria all’anteriore, le carreggiate allargate, in cerchi in lega da 20 pollici e al posteriore i due grandi scarichi ospitati dal nuovo diffusore d’aria.

Il valore aggiunto della nuova Audi RS5 Cabrio arriverà da sotto il cofano: la scoperta tedesca sarà spinta dalla motorizzazione V8 4.2 litri da 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima, abbinata alla trazione integrale Quattro e alla trasmissione sequenziale doppia frizione S tronic a sette rapporti. Accreditata di una velocità massima fino a 280 km/h, la nuova scoperta dei Quattro Anelli scatterà da 0 a 100 km/h in soli 4.6 secondi.

Attesa in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2012, la nuova Audi RS5 Cabrio arriverà nelle concessionarie entro la prossima estate ad un prezzo di listino superiore a 85.000 euro.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...