Kia, in arrivo nuova linea di vetture sportive

Con la presentazione del prototipo Kia GT, la Casa coreana annuncia il debutto di una nuova famiglia di vetture sportive.

Kia, in arrivo nuova linea di vetture sportive

Tutto su: KIA

di Francesco Donnici

20 settembre 2011

Con la presentazione del prototipo Kia GT, la Casa coreana annuncia il debutto di una nuova famiglia di vetture sportive.

La forte determinazione che sta portando i Gruppi automobilistici coreani ad una costante espansione sembra non esaurirsi mai, anzi Hyundai e la controllata Kia hanno manifestato la seria intenzione di esplorare nuove nicchie di mercato. Proprio la Casa di Seul ha confermato l’ambizioso obiettivo di produrre una nuova serie di vetture sportive come dimostra il recente debutto del prototipo Kia GT, presentato la scorsa settimana al Salone di Francoforte.

Secondo Paul Philpott, numero uno di Kia Europa, il Costruttore coreano sta cercando di sviluppare più prodotti per “scuotere” la propria immagine ed aumentare di conseguenza l’appeal del marchio. Philpott ha infatti dichiarato che: “Il primo passo è quello di avere un certo tipo di auto in grado di competere con leader del settore  del calibro di Ford e Citroën. Svilupperemo inedite varianti di vetture sportive a partire dalla nuova Cee’d, così in futuro i modelli Kia saranno riconosciuti anche per il design accattivante e per le loro prestazioni sportive.

Il nuovo corso sportivo di Kia inizierà secondo i piani del Gruppo nel corso del 2012, in concomitanza con il debutto della nuova Cee’d. Uno degli ingredienti base per lo sviluppo di questa nuova famiglia di autovetture sarà la realizzazione di un’inedita trazione posteriore che verrà adottata per la prima volta proprio sulla Kia GT.