Maserati Kubang a Francoforte, il video

Maserati ha diramato il video ufficiale della presentazione della nuova Kubang a Francoforte.

Maserati Kubang al Salone di Francoforte 2011

Altre foto »

La nuova Maserati Kubang è stata una delle principali novità della prima giornata del Salone di Francoforte. Il costruttore emiliano è riuscito a tenere lontano da occhi indiscreti il primo suv della sua storia fino al giorno della presentazione, che potete seguire nel video ufficiale dell'evento.

Realizzata sul pianale della Jeep Grand Cherokee, la nuova Kubang propone un abitacolo a quattro posti (con i sedili posteriori indipendenti) e rivestimenti in pelle chiara invecchiata.

La plancia, provvisoriamente rivestita in legno, in futuro ospiterà il grande schermo del navigatore e del sistema multimediale. Scendendo troviamo il classico orologio analogico Maserati, la leva del cambio automatico e un pomello da cui si gestirà il sistema multimediale.

Le sorti della Maserati Kubang non sembrano però cosi chiare: nonostante l'annuncio di una commercializzazione in serie a partire dal 2013, per ora manca il via libera alla produzione come ammesso dagli stessi  uomini del centro stile Fiat. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 settembre 2011

Altro su Maserati

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec
Tuning

Maserati Levante: ancora più sportiva con la cura Novitec

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e un kit plug – and – play permette di portare la "S" a 494 CV e i due turbodiesel a 322 e 301 CV.

Maserati Levante by Startech: in anteprima al Salone di Ginevra
Tuning

Maserati Levante by Startech: in anteprima al Salone di Ginevra

Doppio debutto per il sub-brand di Brabus: esordisce su Maserati, e sceglie il Suv Levante quale modello di ingresso nella lineup del Tridente.

Maserati Q4: la trazione integrale intelligente
Tecnica

Maserati Q4: la trazione integrale intelligente

Particolarmente ottimizzata per la Levante, dov'è presente la modalità Offroad, la trazione integrale Q4 si conferma un punto di forza per Maserati.