Subaru XV al Salone di Francoforte 2011

La nuova crossover del marchio giapponese è stata presentata alla 64° edizione del Salone di Francoforte.

Subaru XV - Francoforte 2011

Altre foto »

La Subaru XV si svela al Salone di Francoforte. Erede della concept Impreza XV presentata all'ultima edizione del Salone di Shangai, la novità del marchio delle Pleiadi è pronta a debuttare nell'affollato segmento delle crossover compatte.

Caratterizzata dal nuovo corso stilistico del costruttore giapponese, già visto sulla nuova Impreza, la Subaru XV nasce secondo la filosofia Proten: secondo i tecnici nipponici questo termine indica l'unione delle parole praticità e design, offrendo così linee totalmente inedite rispetto al passato. Lunga 4.45 metri, larga 1.78 e alta 1.57 m, la nuova XV monta cerchi in lega da 18 pollici, assetto specifico e i quattro spigoli dei paraurti sono stati sviluppati in galleria del vento per ridurre la resistenza aerodinamica, contribuendo così alla diminuizione dei consumi e delle emissioni nocive.

Capace di ospitare cinque persone, l'abitacolo della Subaru XV presenta a centro plancia il display da 4.3 pollici multi-function, dal quale si potrà gestire il navigatore satellitare, l'infotainment, e avere tutte le informazioni per quanto riguarda l'eco-driving. Di serie troviamo sette airbag e controllo della stabilità con la funzione di assistenza alla frenate d'emergenza.

Attesa nelle concessionarie entro la prossima primavera, la nuova Subaru XV sarà disponibile in abbinamento a tre motorizzazioni boxer: la gamma delle unità a benzina sarà composta dai motori 1.6 e 2.0 L e non mancherà un quattro cilindri boxer a gasolio 2.0 l di cilindrata. Per tutti sistema Start&Stop di serie, battezzato "Auto Start System" e in opzione il cambio automatico CVT Lineartronic.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU XV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 settembre 2011

Altro su Subaru XV

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità
Anteprime

Subaru XV Crosstrek Special Edition: solo 1.000 unità

La tuttofare delle Pleiadi sarà in vendita negli USA in primavera ad un prezzo di circa 25.000 dollari.

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.
Ultimi arrivi

Subaru XV Adventure: prezzo da 26.990 euro.

La nuova serie speciale dedicata alla Subaru XV esalta il lato off-road del SUV giapponese, oltre ad essere abbinata ad un interessante concorso a premi.

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro
Ultimi arrivi

Subaru XV GPL: prezzo da 25.000 euro

La gamma della Subaru XV si arricchisce con le appetibili versioni GPL, disponibili a partire da 25.010 euro.