Maserati Kubang, nuovo SUV a Francoforte

Si svela a Francoforte la nuova Maserati Kubang, primo suv del marchio e primo modello a montare una motorizzazione diesel.

Maserati Kubang al Salone di Francoforte 2011

Altre foto »

La nuova Maserati Kubang è realtà. Al Salone di Francoforte il costruttore modenese ha diramato le prime immagini del nuovo SUV, battezzato come la concept car presentata otto anni fa.

Disegnata da Lorenzo Ramaciotti, responsabile del centro stile del marchio emiliano, la nuova Maserati Kubang nasce sul pianale della Jeep Grand Cherokee, ma punta a conquistare una clientela attenta alle prestazioni su strada e non alla guida in offroad.

Completamente riprogettata nell'assetto e nell'impianto frenante rispetto al modello americano, la nuova Maserati Kubang sarà in grado di regalare un grande piacere di guida grazie alla motorizzazione V8 4.7 L e, per la prima volta, una vettura realizzata da Maserati sarà spinta da un'unità turbodiesel: il nuovo SUV sarà spinto dal motore 3.0 L sei cilindri a gasolio. Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate al cambio automatico ad otto rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 settembre 2011

Altro su Maserati

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020
Anteprime

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020

Maserati sembra aver rinviato al 2020 il debutto della Alfieri, originariamente attesa per quest'anno.

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016
Eventi

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016

Maserati espone a Padova passato e presente, grazie a storici modelli come la Birdcage Tipo 61 e il nuovo suv Levante.

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020
Ecologiche

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020

Anche Maserati si dice interessata alla propulsione elettrica, tanto da voler lanciare un proprio modello a zero emissioni entro il 2020.