Eterniti Hemera, SUV sportivo da 620 CV

L’inedito brand Eterniti presenterà in occasione del Salone di Francoforte il suo primo modello caratterizzato da prestazioni superlative.

Eterniti Hemera, SUV sportivo da 620 CV

di Francesco Donnici

09 settembre 2011

L’inedito brand Eterniti presenterà in occasione del Salone di Francoforte il suo primo modello caratterizzato da prestazioni superlative.

Fra pochi giorni potremmo ammirare al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) il primo modello della neonata Casa automobilistica Eterniti. Battezzato Hemera, questa inedita autovettura adotta l’estetica di un SUV caratterizzato da un design estremamente grintoso che preannuncia prestazioni  da supersportiva, il tutto accompagnato da un allestimento ricco, ricercato e particolarmente tecnologico.

Osservandola con attenzione, è quasi impossibile non notare una notevole somiglianza stilistica con la Porsche Cayenne, uno dei punti di riferimento del segmento. Seguendo le impronte del crossover tedesco, anche la Hemera promette prestazioni entusiasmanti offerte dal propulsore – di cilindrata sconosciuta – in grado di erogare ben 620 CV, sufficienti a far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di farle raggiungere una velocità di punta pari a 290 km/h

Come accennato in precedenza, particolare attenzione verrà offerta agli interni della vettura, studiati per offrire la massima sportività ed ergonomia, unito ad un comfort particolarmente elevato, sottolineato dalla dotazione di serie comprensiva di speciali sedili dotati di multiregolazioni elettriche, frigo bar e tablet iPad per passeggeri anteriori e posteriori.

Il 2012 sarà un anno cruciale per il neonato costruttore inglese, perché in concomitanza con il debutto commerciale della nuova Hemera – il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 150.000 sterline (oltre 170.000 euro) – verrà inaugurato a Londra anche il primo showroom Eterniti.