Hyundai i30 2012, le foto ufficiali

Con qualche giorno d’anticipo nei confronti della presentazione al Salone di Francoforte, Hyundai ha diffuso alcune foto della nuova i30.

Hyundai i30 2012, le foto ufficiali

di Giuseppe Cutrone

07 settembre 2011

Con qualche giorno d’anticipo nei confronti della presentazione al Salone di Francoforte, Hyundai ha diffuso alcune foto della nuova i30.

Partirà da Francoforte l’avventura europea della Hyundai i30 2012, la nuova compatta coreana che si presenterà sul mercato con grosse ambizioni, cercando di ritagliarsi il proprio spazio in un segmento dove le avversarie sono agguerrite sotto tutti i punti di vista: qualità costruttiva, motorizzazioni e stile. Tutte carte che Hyundai ha intenzione di giocarsi con la sua nuova vettura, che proprio nel Vecchio Continente dovrà far breccia portando il marchio su vette finora non del tutto conquistate.

Intanto, in attesa di vedere la nuova generazione della i30 sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2011, sono state diffuse le prime immagini ufficiali che mostrano la linea della vettura, foto dalle quali si notano immediatamente dei canoni stilistici più vicini ai gusti europei. Il frontale esprime una certa personalità e, così come nel resto del corpo vettura, le linee tese si uniscono a tratti più morbidi, regalando un insieme dinamico e piacevole.

Lo stesso mix di linee morbide e tagli decisi si ritrova nell’abitacolo, dove l’attenzione è attirata dallo schermo che visualizza le funzioni di infotainment posto nella parte alta della consolle centrale, tra le bocchette di aerazione rifinite in color alluminio come gli inserti sul volante, sulle portiere e su altri particolari degli interni.

Per quanto riguarda i motori, infine, Hyundai ha fatto sapere che per la i30 saranno a disposizione sei unità, equamente suddivise tra benzina e diesel con potenze fino a 135 cavalli, tra le quali non dovrebbe mancare il 1.6 Blue Drive da 128 cavalli a benzina, che garantirà consumi ed emissioni molto interessanti per la categoria.

No votes yet.
Please wait...