Bmw i3 elettrica: costerà meno di 40.000 euro

Nonostante l’abbondanza di materiali ricercati, l’attesa elettrica Bmw i3 avrà un prezzo inferiore ai 40.000 euro.

Bmw i3 Concept

Altre foto »

"La Bmw i3 costerà meno di una Bmw Serie 5". Con questa lapidaria affermazione, il numero uno della Casa di Monaco - Norbert Reithofer - ha svelato il posizionamento commerciale che avrà la compatta elettrica al momento del debutto fissato per il prossimo anno, nell'articolata gamma della Casa tedesca.

Facendo un rapido calcolo, la nuova Bmw i3 non dovrebbe dunque superare la soglia dei 40.000 euro, ovvero un prezzo di listino inferiore a quello della Opel Ampera, una delle principali rivali dell'innovativa ecocompatibile teutonica, che verrà proposta in Europa ad un prezzo di circa 43.000 euro. Inoltre la Bmw i3, così come la sorella "sportiva" i8, utilizzerà un'inedita architettura denominata LifeDrive, in grado di combinare flessibilità di utilizzo e contenimento del peso complessivo della vettura,  grazie all'impiego di materiali innovativi come l'alluminio, e una speciale fibra di Carbonio combinata con materiali plastici.

Non ci resta quindi che attendere l'imminente Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) per poter ammirare sotto forma di Concept la Bmw i3, e probabilmente scoprire altre succulenti novità su di essa. 

Se vuoi aggiornamenti su BMW I3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 settembre 2011

Altro su BMW i3

Bmw ed Enel presentano la i3 Special Edition
Ecologiche

Bmw ed Enel presentano la i3 Special Edition

Enel e Bmw hanno dato vita alla i3 Special Edition, una serie speciale dell'elettrica compatta pensata per promuovere la mobilità a zero emissioni.

Bmw i3: in arrivo la 33 kWh da 300 km di autonomia
Ecologiche

Bmw i3: in arrivo la 33 kWh da 300 km di autonomia

Bmw arricchisce la gamma i3: in estate debutterà una versione con batteria potenziata a 33 kWh che offrirà più autonomia.

Bmw i3: in California 1.000 dollari a chi ne posticipa la carica
Ecologiche

Bmw i3: in California 1.000 dollari a chi ne posticipa la carica

100 fortunati clienti californiani della Bmw i3 potranno usufruire di bonus in denaro se ottimizzeranno i tempi di ricarica delle loro vetture.