A Francoforte una Brabus da 10.000 cavalli?

Forse si tratta di una Mercedes Classe C dotata di propulsione elettrica e potenza spropositata, ma non verrà svelata prima di Francoforte.

Brabus 800 Widestar

Altre foto »

Un telo rosso nasconde tutto. O quasi. Uno specchietto laterale, uno spicchio di faro anteriore e un pezzettino di griglia nel paraurti sono gli unici dettagli che il drappo lascia liberi alla vista.

Come prevedibile si tratta di una Mercedes, forse una Classe C, modello rinnovato da poco. Quel che è certo è l'atelier da cui questa misteriosa creazione proviene, ossia la Brabus, il preparatore storico delle vetture di Stoccarda.

Poi c'è una scritta. È lei a catturare l'attenzione, anche se dice molto poco: "10.526 HP - 1.200 ampere". Quasi un rebus, più che una Brabus.

Un'automobile elettrica da 10mila cavalli? C'è qualcosa che non quadra, ma al Salone di Francoforte 2011 ne vedremo delle belle...

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 29 agosto 2011

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV
Tuning

Mercedes SL 65 Amg by Vath: roadster da 700 CV

Oltre il 10% di "cavalleria" in più (e 325 km/h) sprigionati dal poderoso V12 biturbo per la SL 65 Amg "riveduta e corretta" dal tuner bavarese.

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.