Subaru FT-86: si chiamerà BRZ e sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Subaru presenterà al Salone di Francoforte 2011 la concept FT-86 sviluppata con Toyota in veste definitiva: si chiamerà BRZ

Subaru BRZ

Altre foto »

Subaru svela il nome della coupé FT-86, concept car sviluppata in collaborazione con Toyota.  La novità a due porte sarà battezzata BRZ, acronimo di Boxer Rear-Drive Zenith, e sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 settembre al 25 settembre.

Realizzata su una nuova piattaforma con motore anteriore e trazione posteriore sviluppata congiuntamente con Toyota, la nuova Subaru BRZ sarà spinta dalla motorizzazione 4 cilindri boxer da 200 cavalli abbinata alla trazione posteriore e capace di superare i 220 km/h. Secondo fonti interne sarà disponibile anche una versione più potente, dotata di oltre 275 cavalli e in grado di superare i 250 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 5.5 secondi.

Lunga 4.22 metri, larga 1.77 e alta 1.27, la nuova Subaru BRZ sarà caratterizzata da una linea sportiva e dinamica, capace di richiamare nelle concessionarie del marchio giapponese una clientela attenta alle prestazioni e sfidando a "viso aperto" rivali come Volkswagen Scirocco e Audi TT.

Attesa nelle concessionarie entro la fine del 2012, la nuova Subaru BRZ avrà un prezzo di listino a partire da circa 30.000 euro. Ora non ci resta che attendere l'inaugurazione del Salone di Francoforte per scoprire tutte le caratteristiche della nuova coupé giapponese.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 24 agosto 2011

Altro su Subaru

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles
Concept

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4
Anteprime

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4

Subaru lancia sul mercato la rinnovata WRX STI 2017, mentre in Giappone debutta la serie limitata WRX S4.

Subaru celebra cinquant
Tecnica

Subaru celebra cinquant'anni di motori boxer

L'architettura boxer, marchio di fabbrica per Subaru, giunge al suo primo mezzo secolo: dalla 1000 alla attuale lineup, ecco tutta l'evoluzione.