Toyota Prius + ibrida 7 posti a Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte verrà presentata la versione sette posti full hybrid della Toyota Prius. Emissioni di CO2 sotto la soglia dei 100 g/km

Nuova Toyota Prius

Altre foto »

Faremo la sua conoscenza in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) mentre potremo acquistarla non prima del 2012. È la nuova Toyota Prius +, MPV (multi purpose vehicle) sette posti equipaggiato con tecnologia full hybrid.

Come indicato dal nome stesso, la Prius+ offre un significativo incremento dello spazio e sedili ancora più comodi. Rispetto alla versione che già conosciamo, la Prius+ è più lunga di 155 mm, più larga di 30 mm, più alta di 85 mm e ha un passo incrementato di 80 mm, in modo da consentire a tutti i passeggeri adulti di accomodarsi in tutte e 3 le file di sedili.

L'applicazione della terza fila di sedili ha reso possibile la rivisitazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive di Toyota. Il sistema presenta l'installazione di un pacco batterie agli Ioni di litio molto compatto all'interno della console centrale, proprio tra i due sedili anteriori. Questa novità ha permesso di non compromettere la comodità dei passeggeri e lo spazio di carico.

La nuova batteria agli Ioni di litio trae beneficio da un'esperienza più che decennale nella produzione delle batterie al Nickel Idruro Metallo presenti sulle automobili della gamma full hybrid di Toyota. E anche questa nuova batteria è stata sviluppata con l'obiettivo di garantire i più elevati standard di durata e affidabilità e accompagnare il veicolo nel suo intero ciclo di vita.

Grazie a quest'ultima generazione della trasmissione Hybrid Synergy Drive, alle sue prestazioni aerodinamiche e alla riduzione del peso, la nuova Prius+ ha livelli di emissioni ai vertici della categoria, con CO2 sotto la soglia dei 100 g/km e livelli irrilevanti di NOx e particolato. La Prius+ sarà in vendita in Europa a partire dal primo semestre 2012.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS PLUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 22 agosto 2011

Altro su Toyota Prius Plus

Toyota Prius+: prezzo da 30.400 euro
Ecologiche

Toyota Prius+: prezzo da 30.400 euro

La gamma Prius si allargherà presto con una nuova proposta: la Prius+, versione monovolume a 7 posti a propulsione ibrida.