Range Rover Evoque: nuovo paradigma Land Rover

Andrea Tomelleri
05 Agosto 2011
16 Foto
Range Rover Evoque: nuovo paradigma Land Rover

La Range Rover Evoque sarà il nuovo riferimento per l’intera gamma Land Rover del futuro, a partire dalla nuova Range Rover 2013.

La Range Rover Evoque sarà il nuovo riferimento per l’intera gamma Land Rover del futuro, a partire dalla nuova Range Rover 2013.

Quella della Range Rover Evoque è la storia di un successo annunciato. Il suo design così fedele al concept LRX la rendono uno dei pochi esercizi di stile da Salone che si possono anche mettere in garage. E il pubblico ha immediatamente apprezzato, come confermano le 18.000 unità prenotate già in fase di lancio.

Alla luce di questi numeri non stupisce che Land Rover voglia riproporre la formula Evoque anche sulla prossima Range Rover 2013, facendo dell’ultima arrivata il nuovo paradigma della gamma.

Range Rover 2013: stile Evoque

L’orientamento stilistico annunciato dal responsabile del design, Gerry McGovern, suona quasi come un sacrilegio per gli appassionati della Range Rover, per oltre 40 anni uguale a se stessa e sempre oltre le mode passeggere. Ma evidentemente le ricerche di mercato hanno evidenziato che il pubblico non è interessato ad un’icona senza tempo quanto piuttosto ad un prodotto più moderno.

Così dobbiamo aspettarci una Range Rover 2013 dinamica e meno impacciata. Gruppi ottici dal taglio slanciato e probabilmente una finestratura laterale più sportiva soprattutto nella terza luce. Nell’abitacolo l’impostazione classica delle Range potrebbe lasciare spazio ad un layout e a soluzioni più moderne. Ovviamente la tecnologia sarà sempre al top.

Nuova Range Rover: dieta dimagrante

Una soluzione progettuale raffinata sarà l’adozione dell’alluminio per diverse parti della carrozzeria e forse anche per il telaio, scelta che permetterebbe di ridurre la massa di 450 kg rispetto al modello attuale. Per le motorizzazioni si parla di unità più parche nei consumi e anche ibride, come già previsto per la Evoque.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background