Lexus GS 2012: ecco il primo teaser

Lexus svelerà in anteprima su Facebook, in diretta streaming, la nuova GS 2012, in attesa di portarla a Pebble Beach e al Salone di Francoforte.

Lexus GS 2012: ecco il primo teaser

di Giuseppe Cutrone

05 agosto 2011

Lexus svelerà in anteprima su Facebook, in diretta streaming, la nuova GS 2012, in attesa di portarla a Pebble Beach e al Salone di Francoforte.

La nuova Lexus GS 2012 è attesa per il debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach al via tra una quindicina di giorni. La casa giapponese ha diffuso un primo teaser, un’unica immagine del frontale della vettura immersa nell’oscurità, al punto che si percepisce giusto la sagoma e si può apprezzare il bell’effetto dato dalle luci anteriori a LED e dalla calandra decisamente “importante”.

Derivata dal prototipo ibrido LF-Gh, la nuova Lexus GS 2012 sarà fortemente caratterizzata dalle linee guida del cosiddetto “L-Finesse”, la nuova filosofia stilistica dalla quale nasceranno tutti i futuri modelli del marchio di lusso controllato da Toyota e che ha fatto dichiarare al vicepresidente di Lexus Europe, Andy Pfeiffenberger: “Con l’introduzione di questo nuovo design, l’ulteriore miglioramento delle sue doti dinamiche e del comfort per tutti gli occupanti, la nuova GS scriverà un nuovo capitolo della storia Lexus“.

Per quanto riguarda la dotazione, la nuova Lexus GS350 sarà ancora più ricca dell’attuale generazione, mentre nella gamma motori dovrebbe fare il suo debutto una variante diesel che, specie sul nostro mercato, sarebbe sicuramente molto apprezzata dai clienti, ma che finora è rimasta una lacuna di questo modello.

Infine, in attesa di portare la nuova berlina al Salone di Francoforte 2011, seguendo le tendenze del momento Lexus ha deciso di svelare ufficialmente la sua berlina facendo uso di Facebook, dove il debutto della GS350 sarà trasmesso in streaming il 18 agosto, dando modo ai fan del marchio sul social network di prendere parte attivamente alla presentazione commentando in tempo reale quanto verrà mostrato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...