Fiat 500 Gucci cabrio: prezzo da 20.000 euro

Dopo la 500 by Gucci, arriva anche la versione cabriolet firmata dalla casa di moda. Esclusivo anche il prezzo: 20mila euro.

Fiat 500 Gucci cabrio: prezzo da 20.000 euro

Tutto su: FIAT 500C

di Lorenzo Stracquadanio

02 agosto 2011

Dopo la 500 by Gucci, arriva anche la versione cabriolet firmata dalla casa di moda. Esclusivo anche il prezzo: 20mila euro.

Dalle parti di Torino provano a replicare il successo della Fiat 500 Gucci, che ha registrato 3mila pre-ordini provenienti da tutto il mondo, con la versione cabrio. Si chiama infatti Fiat 500C by Gucci la vettura personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. Già ordinabile, la nuova 500C by Gucci sarà distribuita in tutto il mondo a un prezzo di 20.000 euro (3.000 in più della versione berlina) optional esclusi.

Fiat 500C by Gucci: dettagli griffati

Due le tinte previste per la carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. Per entrambe la capote è di colore nero con il logo Gucci verde-rosso-verde impresso longitudinalmente. Completano la vettura i cerchi in lega da 16 pollici con design rétro, coprimozzo con doppia “G” in tinta carrozzeria, e firma Gucci in corsivo sul portellone posteriore e sul montante delle portiere.

Fiat 500C by Gucci: interni esclusivi

L’abitacolo invece si contraddistingue per le cuciture dei sedili, ma anche per materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, finitura effetto velluto sul pannello della radio, sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema Gucci inoltre è stato ripreso anche su sedili, cambio, cover delle chiavi, tappetini e persino sulle cinture di sicurezza. La dotazione di serie comprende climatizzatore automatico, 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), sistema Blue&Me integrato, sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3, volante in pelle con comandi radio.

Fiat 500C by Gucci: in tour per l’Europa

Inoltre dal 19 agosto prossimo partirà un tour nelle principali città europee – Berlino, Barcellona, Londra, Ginevra – per conquistare gli automobilisti del vecchio continente. In ciascuna tappa sarà allestito uno cubo di cristallo, 5 metri per 5, che conterrà un esemplare della vettura.