Infiniti: la supercar può attendere

Il progetto vero e proprio non è ancora imbastito, ma la concept car Essence potrebbe vedere la luce entro due o tre anni.

Infiniti Essence

Altre foto »

Il gran capo della Nissan, Carlos Ghosn, è stato un po' ambiguo in alcune sue ultime dichiarazioni riguardo una supercar con il marchio Infiniti. Alla rivista inglese Car Magazine, il CEO Nissan non ha infatti chiuso completamente la porta alla possibilità di realizzare una GT di lusso sulla base della fortunata Nissan GT-3.

Al momento, comunque, una granturismo firmata Infiniti non è nei programmi. "Però si potrebbe fare - ha detto Ghosn - perché le tecnologie sviluppate da Nissan ci sono e sono disponibili. Però bisogna avanzare passo dopo passo. L'idea avrebbe senso. La GT-R Nissan sarebbe un'ottima base di partenza, ma al momento non è stato avviato alcun progetto".

"Non voglio dare l'impressione che non la faremo mai - ha proseguito Ghosn - ma non voglio che pensiate che uscirà una GT Infiniti prima di due o tre anni".

Per il momento, quindi, continuiamo a gustarci la concept car Essence presentata nel 2009 al Salone di Ginevra.

I programmi a breve termine che vedono coinvolta la Infiniti prevedono invece il lancio di un veicolo elettrico nel 2013 e un modello compatto per il 2014 che vada a confrontarsi con le varie Mercedes-Benz Classe A e BMW Serie 1. Nel 2012, solo per il mercato australiano, Infiniti lancerà il crossover FX, la coupé convertibile G37 e la berlina sportiva M.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 02 agosto 2011

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.