Hyundai Azera: debutto al Salone di Los Angeles 2011

Hyundai è pronta al debutto della berlina Azera al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre 2011.

Debutto al Salone di Los Angeles 2011 per la nuova Hyundai Azera. L'inedita berlina seguirà il nuovo corso stilistico del costruttore automobilistico coreano, apprezzato sia negli Stati Uniti che in Europa.

Destinata ad essere commercializzata a partire dai primi mesi del 2012 sul mercato americano, la nuova Hyundai sarà una comoda berlina di rappresentanza capace di impensierire rivali del calibro di Mercedes Classe E, Bmw Serie 5 e Audi A6.

Realizzata secondo il nuovo corso stilistico battezzato Fluidic Sculpute, creato dal cento stile diretto da Thomas Burkle, la nuova Hyundai Azera sarà disponibile in abbinamento a due motorizzazioni benzina: l'unità 2.0 L turbo dovrebbe fornire oltre 270 cavalli, mentre il sei cilindri a V 3.8 L aspirato garantirà una potenza di circa 330 cavalli.

Costruita sul pianale utilizzato per la realizzazione della Kia K9, la nuova Hyundai Azera offrirà un abitacolo caratterizzato da materiali lussuosi e ottime finiture: nonostante il prezzo inferiore, la novità coreana in arrivo al Salone di Los Angeles  non avrà nulla da invidiare alla concorrenza tedesca.

Rimane un mistero il debutto europeo della nuova Hyundai Azera: se la lussuosa berlina avrà successo negli Stati Uniti, potrebbe arrivare nel vecchio continente entro la fine del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI AZERA: DEBUTTO AL SALONE DI LOS ANGELES 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 luglio 2011

Vedi anche

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

Opel Insignia Grand Sports: prodotto il primo esemplare

È partita la produzione della rinnovata ammiraglia Opel: la fiducia del CEO Neumann sul ruolo di Insignia nella lineup di Russelsheim.

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata