Lexus GS: debutto al Salone di Francoforte

Attesa sulle strade la prossima primavera, la nuova Lexus GS debutterà in anteprima a Pebble Beach e poi al Salone di Francoforte.

Lexus GS: debutto al Salone di Francoforte

di Giuseppe Cutrone

25 luglio 2011

Attesa sulle strade la prossima primavera, la nuova Lexus GS debutterà in anteprima a Pebble Beach e poi al Salone di Francoforte.

Sarà il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011 che si terrà il prossimo 18 agosto in California l’occasione della premiére in pubblico della quarta generazione della Lexus GS, che poi farà il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte. La nuova serie si presenta in veste rinnovata per sostituire il modello attuale, in produzione dal 2004 e ormai decisamente superato sotto diversi aspetti.

Con dimensioni praticamente identiche a quelle del modello che andrà a sostituire (sarà lunga 4,85 metri e larga 1,82), la nuova Lexus GS si mostrerà alla stampa con un design come al solito sobrio ma moderno ed elegante, che anticiperà le prossime novità della casa giapponese. La calandra sarà caratterizzata da un disegno trapezoidale, mentre all’interno faranno bella mostra materiali come pelle e legno affiancati da diversi elementi in metallo, con la promessa di tanto spazio per i passeggeri a tutto vantaggio del comfort di bordo.

Sulla GS Lexus punta decisamente molto, come si comprende dalle parole del vicepresidente di Lexus Europe, Andy Pfeiffenberger: “Con l’introduzione di questo nuovo design, l’ulteriore miglioramento delle sue doti dinamiche e del comfort per tutti gli occupanti, la nuova GS scriverà un nuovo capitolo della storia Lexus”.

Dopo l’esordio nella conferenza stampa in terra americana, i fan europei di Lexus dovranno aspettare il Salone di Francoforte di settembre per toccare con mano la nuova GS, mentre si dovrà aspettare la successiva primavera per vederla sulle strade italiane, cioè quando inizierà la sua commercializzazione.

No votes yet.
Please wait...