Range Rover Evoque cabrio: debutto nel 2013?

Voci smentite da Land Rover parlano di una possibile variante cabriolet della Range Rover Evoque. Basata sulla 3 porte, arriverebbe nel 2013.

Range Rover Evoque

Altre foto »

La Range Rover Evoque potrebbe seguire la strada già percorsa dalla Nissan Murano CrossCabriolet e perdere quindi il tetto per concedersi il vezzo di una versione cabriolet che si annuncia come la più sportiva e modaiola della gamma.

Sono queste infatti alcune delle indiscrezioni circolate in Rete che vedono i vertici di Land Rover interessati a una simile operazione, anche se, almeno ufficialmente, la casa inglese è stata pronta a smentire.

La possibile Range Rover Evoque cabrio troverebbe davanti a sé la concorrenza della già citata Murano CrossCabriolet, oltre all'altrettanto chiacchierata Audi Q5 Cabrio, che dalle parti di Ingolstadt sembra più che una possibilità e con cui la Evoque si contenderebbe un posto nel segmento dei SUV compatti con velleità sportiveggianti.

La versione scoperta della crossover inglese dovrebbe nascere sulla base della Evoque a tre porte e potrebbe essere assemblata a partire dal 2013 nello stabilimento di Halewood, lo stesso in cui vengono attualmente costruite le altre versioni della vettura.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 luglio 2011

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.